What's new

Welcome to okpne | Welcome My Forum

Join us now to get access to all our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, and so, so much more. It's also quick and totally free, so what are you waiting for?

Midjourney: personaggi coerenti con l’intelligenza artificiale

Hoca

Administrator
Staff member
Joined
Mar 19, 2024
Messages
777
Reaction score
0
Points
16
Uno delle difficoltà più grandi dei programmi di intelligenza artificiale generativa text to image è la loro incapacità di generare sempre lo stesso personaggio. Un bel problema per i marketer. Siccome sono software probabilistici, ogni volta che si crea un’immagine, anche usando lo stesso prompt, quello che si ottiene è sempre un soggetto diverso per tratti somatici e corporatura.

Per risolvere la questione, Midjourney ha aggiunto una nuova funzione che permette di mantenere la coerenza dei personaggi a partire da un’immagine caricata. Si chiama Character Reference e si attiva con un parametro particolare –cref seguito dall’URL dell’immagine del personaggio che si vuole tenere costante in immagini successive.
In questo video ti mostro quali sono le potenzialità e i limiti di questa nuova funzione.

✨
Vuoi approfondire i temi dell’Intelligenza Artificiale Generativa? Scopri i miei corsi di formazione!


L'articolo Midjourney: personaggi coerenti con l’intelligenza artificiale proviene da Vincos - il blog di Vincenzo Cosenza.
 
Top Bottom